Ckmb 17% del ck 111

Salve a tutti, sono preoccupato, ieri sono andato al pronto soccorso per sospetta appendice infiammata, mi hanno mandato a casa con un emocromo una radiografia torace e una visita da una chirurga che mi ha rassicurato dandomi un antibiotico visto che l'infiammazione è a livelli bassi. Nei valori degli esami ho visto la percentuale del ck MB alto, 17% del ck che è 111 nei valori normali. Adesso ho letto che il ck MB deve essere inferiore al 6% ed è significativa se il ck supera il 190 come valori, ma comunque ho paura di avere malattie del cuore, mi consigliate di fare esami? A parte sporadiche extrasistoli non ho nessun sintomo, un anno fa abbiamo già indagato con ecocardiogramma elettrocardiogramma e holter. Hanno trovato blocco di Branca dx incompleto e anomalie della ripolarizzazione aspecifica, inoltre rigurgito polmonare lieve. Che ne pensate? Ho 21 anni sono sovrappeso non fumo non bevo e non pratico sport anche se faccio un lavoro molto pesante. Ho molta paura delle malattie come l'ARVD anche se in famiglia non ho avuto mai casi di infarto o problemi di cuore, grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha niente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Può darmi una motivazione? Poiché comunque sono sopra al valore del 6% Ck-mb a cui dovrei essere con gli esami, è 17% quindi lo supera di tanto, grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La spiegazione e' legata al fatto che il sistema di misurazione e la tolleranza degli strumenti e' variabile.
Il suo valore non indica alcun problema

La saluto