Sigaretta elettronica

Buongiorno dottori vi scrivo in quanto in rete ho trovato pareri discordanti riguardo l argomento.
Ho letto che smettere di fumare riduce il rischio di infarto del 50%.
Ora mi chiedo: se fumo la sigaretta elettronica con un contenuto medio di nicotina il rischio si riduce cmq o per quanto riguarda la salute del cuore e come se fumassi le normali sigarette?
Da quando fumo la sigaretta elettronica mi sento meglio per altri aspetti, ho un olfatto migliore e mi alzo al mattina senza la bocca impastata e sopratutto senza tossire.
Vale lo stesso per il cuore?
Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei in realta' inala con la sigaretta elettronica sostanze sconosciute e sulle quali al momento non abbiamo notizie per esempio sulla loro cancerogenicita'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso