Presunta AVNRT

Buongiorno dottore.

Volevo dirLe che mi sono sottoposto ad un esame elettrofisiologico.
L'elettrofisiologo ha detto che probabilmente ho una TPSV (da rientro nodale) e mi ha consigliato ablazione transcatetere.
Lei cosa ne pensa? Non c'è un'alternativa magari farmacologica? Il prima possibile prenoto un appuntamento col cardiologo per sentire il suo parere. Inoltre ha detto che non posso svolgere attività fisica.
Cosa ne pensa?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che un cardiologo, effettuando uno SEF che dimostri una TPSV da rientro e che finito lo stesso studio, estratti i Cateteri, dicesse al,paziente. ...conviene fare l abl'azione sia uno stupido...perché non l ha fatta subito?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi scusi, mi sono espresso male.
Ho effettuato un semplice consulto da un elettrofisiologo, non un esame elettrofisiologico.
L'elettrofisiologo ha detto che probabilmente ho una TPSV da rientro e dovrei sottopormi ad un esame più approfondito.
Secondo Lei è necessario farlo o posso trattare l'aritmia con qualcos altro?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente?
O si evidenzia all ecg o certo uno non fa uno SEF così per fare
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Va bene La ringrazio.
Andrò a rifare i controlli dal cardiologo per vedere se effettivamente si trova l'aritmia e se mi possono dare qualcosa in alternativa all'ablazione.
Arrivederci.