Pulsazioni nella testa e battiti forti

Buongiorno dottori vi contatto per dei sintomi che mi fanno un po preoccupare quando si manifestano.
Mi succede che alzandomi da sdraiato di colpo oppure salendo le scale che una volta effettuato lo sforzo si verifichino pulsazioni forti alla testa le quali durano una decina di secondi, non mi succede sempre però, non avverto dolori ne fatica, mi sento bene nonostante le forti pulsazioni. Inoltre quando mi accade ciò mettendomi la mano sul petto sento le pulsazioni del cuore molto forti nonostante il ritmo sia regolare e nemmeno veloce, solamente molto percepibile.
Mi chiedo cosa possa essere considerando che non fumo e non bevo caffe e alcool solamente 2 birre a settimana circa.
A febbraio inoltre ho eseguito holter delle 24 ore ed è risultato perfetto, un ecocardiogramma, elettrocardiogramma anche sotto sforzo con una visita specialistica anche da un cardiologo privatamente.
Premetto inoltre che i miei valori pressori sono di 120/65 e battiti 64 e che però sono 7 mesi che sono molto inattivo fisicamente quando prima praticavo sport/palestra/movimento quasi ogni giorno.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali modificazioni della frequenza cardiaca.
Nulla di preoccupante
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso