Utente 271XXX
Buonasera Dottore,

A gennaio ho effettuato un ecg per fare una risonanza con mezzo di contrasto per problema al trigemino
PR nei limiti, Qtc prolungato. Asse elettrico equilibrato. Nei limiti della norma per eta'.
Prendevo il pregabalin 25mg da circa 10 giorni

Due giorni fa nuovo ecg per altra risonanza con contrasto.
Regolare conduzione A-V (0,16 sec) ed intraventricolare. Anomalie dell'atriogramma. Asse qrs normoorientato.
Minime e diffuse anomalie della ripolarizzazione.
il pregabalin mi fu sostituito con 50 mg di lamotrigina al giorno e lo prendo da 4 mesi

Ogni anno effettuo ecocolordoppler per controllo bicuspidia aortica

Ho 52 anni uomo, no fumo no alcool, sportivo, normopeso

Possibile un effetto del farmaco?

Mi preoccupo?

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Non posso vedere l ECG ma quel tipo di farnaci possono indurre delle banali alterazioni del tratto ST.

arrivederci

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 271XXX

Grazie

Sempre gentilissimo

Le auguro una buona giornata