Tachicardia

Buongiorno, dopo una festa, ove ho mangiato parecchio e bevuto idem, ho avvertito una tachicardia fortissima, la quale è durata dalle 20 della sera sino a stamani. Considerando che ho smesso di bere e mangiare alle 17 circa di ieri, vorrei capire quale possa essere il motivo di questa tachicardia. L'alcool può dare tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente.
L'alcool e' molto tossico per il cuore sia in acuto che in cronico
Lo stesso dicasi per il fumo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I sintomi possono perdurare per più tempo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
24-48 ore , talora di piu'
E' fondamentale idratarsi bene, almeno due litri al giorno e mangiare piu salato del solito

Arrivederci