Ansia o cuore?

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Èi da un po che quando respiro sento come un rumore, quasi come se l'aria facesse fatica ad entrare. Non sono raffreddata, ho fatto un controllo alla gola ma risulta a posto. I polmoni li ha controllati lo pneumologo e ha detto che vanno bene. Ieri ho avuto tachicardia improvvisa che è durata per un ora o piu. Stamattina da quando mi sono svegliata qualsiasi cosa faccio mi sento il cuore a duemila e continuo ad avere la sensazione di non respirare bene. Premetto che è un periodo dove sono molto agitata e soffro di attacchi di panico. Ho molta paura che però possa riguardare il cuore. L'ultima volta che ho gatto un elettrocardiogramma e un eco sono 4/5 anni fa.
Grazie per la disponibilità .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' probabile che siano banali attacchi di panico ma programmi un Holter delle 24 ore

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org