Pesantezza al cuore, sensazioni strane alla testa

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni.
Scrivo perché da un anno non mi sento più bene. Mi spiego meglio: ho avuto qualche attacco di panico 8 mesi fa, che poi si è trasformato in un disturbo d’ansia generalizzato (mi è stato diagnosticato da uno psicoterapeuta). Però il problema non sta qui, il problema è a livello fisico. Ho avuto ed ho strani dolori al cuore, gioco a calcio a faccio palestra quindi sto in movimento 6 giorni su 7. Però noto sempre dei dolori al cuore, a volte mentre corro ho la sensazione che il cuore sia pesante, così pesante da farmi fermare la corsa, altre volte sento un fastidio al centro del petto. A volte anche a riposo sento degli strani dolori al cuore o al centro del petto e penso sia qualche malattia cardiaca. Altri sintomi che provo è la sensazione di non essere presente, cioè mi sembra tutto diverso, strano direi, se si può. Ho davvero paura che in me ci sia qualcosa che non va e che quando me ne accorgerò sia troppo tardi. Qualcuno mi da un consiglio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E da febbraio che lei ha postato molti quesito del tutto sovrapponibili.
dal punto di vista cardiologico , dato che fa molto sport le consiglio di eseguire un test da sforzo.
Per il resto mi pare che il suo panico andrebbe curato da uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso