Doppia antiaggregazione

Preg.mi dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
-Cardioaspirin 100 mg 1 cp dopo pranzo
-Plavix 75mg. 1 cp al mattino.
Sto complessivamente bene e tutti i controlli effettuati, inclusa la prova da sforzo lo scorso agosto, sono negativi.
Ieri andando dal medico curante per il vaccino, dopo avermi misurato la pressione (che ha trovato buona), mi ha chiesto che terapia assumessi e si è stupito che, dopo due anni, non mi sia ancora stata tolta la doppia antiaggregazione.
Mi ha detto pertanto di sospendere il plavix.
Che ne pensate?
Ringraziandovi sempre per l'attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
di solito in effetti la doppia antiaggregazione si sospende.
personalmente dico ai miei pazienti di proseguire con clopidogrel , molto piu efficace dell aspirina e molto meglio tollerato.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie sempre. Infinitamente.