Anni la sertralina per disturbi d'ansia, vorrei sapere se può modificare il qt/ qtc ne assumo 3/4

Salve, assumo un farmaco da anni la Sertralina per disturbi d'ansia, vorrei sapere se può modificare il Qt/ Qtc ne assumo 3/4 una volta al giorno che corrisponde a 37.5 mg essendo una pastiglia da 50mg.
Grazie........................................................
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In linea teorica si, ma basta eseguire un banale ECG per rendersene conto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie, ho fatto un ecocolordoppler a Settembre 2017 però allora ne prendevo meta pastiglia da 50 mg di Sertralina da circa 3 anni e mezzo ed i risultati erano:
Rs con f 66- bbd 1 Qtc 0.36.
Hr 66 bpm
Pr: 134 ms
Qrs 104 ms
Qt/Qtch 384/395 ms
Qtcb 403 ms
Qtcf 396
Assi 38/72/56.
Ora ne prendo 3/4 di pastiglia da 50mg da circa 4giorni ma questo dosaggio che prendo ora lo avevo già preso in passato per alcuni anni e il Qt/Qtc era 325/408 fatto nel ecg a riposo o sotto sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi sempre QTc normali.
Si tranquillizzi

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie, ma ora che sto riprendendo 3/4 di pastiglia come ho fatto anni a dietro va ricontrollato il qtc ?
Anche se anni a dietro quel dosaggio non ha modificato nulla?