In questo periodo mi ritrovo a soffrire spesso di extrasistole

Salve ho 30 anni,circa due anni fa ho fatto una visita cardiologica perche'soffrivo spesso di battito accellerato.Mi hanno detto di avere una tachicardia sinusale per il resto tutto ok,anche la.pressione buona.In questo periodo mi ritrovo a soffrire spesso di extrasistole(penso sia questo ovvero una sensazione di un vuoto improvviso e dopo di esso un battito accellerato ),anche piu'al giorno,delle volte qualcuna continuata.Vorrei capire se sarebbe il.caso di passare un'altra visita o se ci fosse qualcosa di preoccupante si sarebbe gia visto dall ecografia di 2 anni fa?Puo'dipendere da un fattore ansioso(visto che lo sono parecchio)?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile che l'ansia faciliti delle extrasistoli, ma per dimostrarlo deve fare un Holter ECG dinamico delle 24 h.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica