Endocardite

Buongiorno sono una ragazza di 40 anni ho un lieve prolasso mitralico con lieve insufficienza...eseguo la profilassi in caso di interventi che prevedono sanguinamenti...ma volevo chiedere ho letto che la candida potrebbe causare endocardite è vero?ho la candida orale sto prendendo diflucan e ho paura di procurarmi qualche ferita in bocca che sanguini per paura che la candida possa passare nel sangue!!!!a quali batteri e in che circostanza bisogna fare attenzione???il sesso orale è rischioso se praticato in presenza di tagli?si parla solo di HIV, epatite ecc e del resto non si conosce quasi nulla ....
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signora...non ragazza...a 40 anni non si e' ragazze..
Lei ha gia' chiesto chiarimenti circa il sesso orale e endocardite come per ciò' che riguarda la sua candida.
Le ho riposto più' volte.
Io penso sinceramente che lei abbia delle ossessioni, che sono pertinenza psichiatrica.

Arrivederci e buon natale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore sono stata insistente ha ragione. ..cercherò di stare tranquilla....e curero' la candida che aldilà dei fastidi, non causerà nulla al mio cuore giusto?

Grazie
Buon Natale anche a lei.