Calistenia

Carissimi dottori volevo chiedervi un consulto, pratico calistenia,esercizi a corpo libero già da un po’, mi alleno 3 volte a settimana per 45 mimuti ho fatto un ecg normale esami del sangue per il cuore e un rx del torace poco fa possono andare bene per fare questo tipo di sport o devo fare altri accertamenti? Non mi alleno in modo intensivo mi prendo le mie pause secondo voi bastano? Grazie infinitamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo, ma esegua anche periodicamente anche un Ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, quindi mi consiglia anche un ecg sotto sforzo ogni quanto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ogni anno

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ho capito dottore comunque si lo farò però pensavo che non era indispensabile l’esame sotto sforzo ma bastasse solo ecg basale di solito ecg sotto sforzo lo eseguono gli atleti di livello agonistico per gli sforzi eccessivi io comunque non faccio arrivare la frequenza alle stelle mi alleno a casa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei chiedeva un consiglio ed io gliel ho dato.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si certo dottore grazie mille :) faro’ La prova da sforzo giusto per vedere un esame in più non fa male.
Cordiali saluti