Fatto visite ogni anno come ecg e test da sforzo

Buongiorno,e'qualche settimana che ho ogni tanto,in qualunque posizione e parte della giornata,male al petto,come una morsa che dura pochi secondi,nn capisco se può essere qualche aritmiao qualcos altro come segnali di infarto ma mi spaventa.Ho avuto in passato dolori al petto ma erano diversi,forse reflusso.Questo mi spaventa.Non fumo,fatto visite ogni anno come ecg e test da sforzo.Corro rischi?Ho paura,in quei secondi mi sembra fi morire anche se il dolore nn e'forte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono dell'opinione che lei abbia un'origine cardiaca alla base dei suoi disturbi, ma se vuole esserne certo non può che fare un ECG con visita cardiologica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera,qualche giorno fa mi girava la testa,misurata pressione a casa con la macchinetta,era 138-113,rimisurata era 170-65 poi 168-66 infine 120-60,nell arco di 10minuti.In genere ce l ho molto bassa.Oggi di nuovo improviso giramento di testa,pressione 130-70,mi sentivo morire,batticuore,non mi sento le gambe,mani fredde.Dato che ho sofferto di ansia mi son messa a letto sperando sia quella,ancora non mi sento le gambe e ho un po' di male al petto e mi sento strana,ho paura di morire.Dice che devo andare al ps?fatto ecg qualche mese fa e anche visita da sforzo(durante la quale suonava allarme aritmia ma il cardiologo ha detto che era un'anomalia dei cerottini a contatto con la pelle.Devo preoccuparmi?32anni,nn fumo,sovrappeso