Avverto anche dolori alla mandibola ma penso siano legati al fatto dei denti del giudizio che

Salve dottore,
Sono un ragazzo di 15 anni ed é po di giorni che soffro di alcuni sintomi.
Ho spesso dolori al petto nella parte sinistra collegati a dolori al braccio e alla schiena. Avverto anche dolori alla mandibola ma penso siano legati al fatto dei denti del giudizio che stanno uscendo. Ho inoltre dolori allo stomaco e molte volte rutto(scusi per il linguaggio), praticamente mi sento lo stomaco bruciare( poco sopra l’ombelico).Pensa che si possa trattare di infarto o pre-infarto? Sono un ragazzo che ha molta paura di queste cose.
Attendo fedelmente la sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha 15 anni, e pertanto non possiamo risponderle per regolamento del sito.
Tutti i sintomi che lei riporta non hanno alcun rapporto con il suo cuore.

PArli con i suoi genitori i quali , per Legge, debbono tutelarle la salute

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille della risposta. Ho mangiato 2 panini da circa 20 minuti e mentre stavo seduto ho avvertito un dolore sempre sulla parte sinistra del petto e successivamente ho provato a sentire il battito cardiaco. Quando lo sentivo con la mano appoggiata sul petto lo sentivo molto disturbato e con un battito irregolare ma se invece lo sentivo con 2 dita appoggiate sul collo lo sentivo regolare. Pensi che si tratti di qualche problema? Inoltre ho anche dolore allo stomaco.... È possibile che senta il battito diverso se lo sento dal petto rispetto al collo? È solo una mia impressione o non sono capace a prenderlo?
Attendo fedelmente una sua risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' capace a prenderlo.

Ma la cosa preoccupante e' che un ragazzo di 15 anni stia a sentirsi il cuore e la carotide.

Spenga il PC e vada in giro,
Vedra' che trovera' qualche ragazzina che le fara' battere il cuore...almeno per qualcosa di serio

Arrivederci

cecchini