Ho paura che potrebbe essersi formato un aneurisma in quella zona

Salve dottori, sono un ragazzo di 17 anni, sono alto 175 centimetri e peso 46 kg. E' da circa un mese che ho cominciato a svolgere attività fisica la mattina verso le 6:50. Precisamente svolgo queste attività: 1) Poggiare la schiena all'armadio e posizionarmi come se stessi seduto, senza una sedia, per 40 secondi. 2) Un plank di 40 secondi. 3) 12 flessioni.
Stamattina alla nona flessione ho sentito un rumore tipo "bollicine" alla sinistra del petto.
Ho paura che potrebbe essersi formato un aneurisma in quella zona, voi cosa ne pensate?
Inoltre potrebbe essere stato un soffio cardiaco?
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente penso che lei abbia dei notevoli problemi di ansia.
NON si e' formato alcun aneurisma
NON c'e' alcun soffio cardiaco che faccia rumore come bollicine

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurante risposta dottore e le auguro una buona giornata