Dopo uno sforzo affanno e battito un po' accelerato

Ciao sono un ragazzo di 26 anni spesso mi capita quando faccio uno sforzo eccessivo di avere affanno e un po' battiti accelerati di più mi capita quando salgo qualcosa di pesante e faccio delle scalinate Premetto che sto molto tempo a casa ché fuori e non faccio attività fisica soffro anche di ansia perché sono fissato soprattutto al cuore che possa avere qualche patologia ringraziando Dio non ne ho. tempo fa ho fatto 2visite elettrocardiogramma e Holter mi hanno detto non c'è nulla è tutto regolare Premetto che quando ho fatto holter E l'ho tenuto 12 ore non mi sono sottoposto ad alcuno sforzo fisico non so A sto punto se dovevo fare attività fisica così da vedere come reagisce il mio cuore sotto sforzo adesso Vorrei iscrivermi in palestra però ho paura che mi succede qualcosa visto che quando faccio uno sforzo ho affanno e mi capitano i battiti accelerati chiedo un vostro consulto Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglio di fare attivita' fisica, iniziando con passeggiate di un'ora ciascuna a passo sostenuto.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Allora lei esclude eventuali problemi al cuore? Dipende tutto perché non faccio attività fisica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esattamente

cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore Seguirò il suo consiglio