Blocco di branca destra incompleto

Buongiorno,
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Sono un Ragazzo di 21 anni e da circa un anno e mezzo ho dolori continui alla parte sinistra del petto, recatomi dal medico di base mi consiglia di effettuare un eletrocardiogramma dove esce Blocco di branca destra incompleto (QRS 160msec).
Dalle mie ricerche non sono riuscito a trovare nessun riferimento per (QRS 160msec )
Ho anche effettuato 2 ecocuore dove non riscontrano niente di anomalo.
Chiedo se questo QRS non sia un po alto come ritardo del segnale.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il blocco di branca destra e' considerata una normalita'

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
dottore inazitutto la ringrazio della risposta, volevo solo sapere visto che dalle ricerche non ho trovato nulla ma bensi solo blocchi di branca destro con qrs <120msec volevo chiederle se e normale che a me è 160msec.
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L' ECG e' coome un film...ed occorre vederlo con i propri occhi per valutare se sia bello o meno.
Esprimersi su esami che solo altri hanno potuto vedere non e' corretto. Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail cecchinicuore@me.com
purche' sia corredato di nome cognome , data e luogo di esecuzione dell'esame, questo per motivi medico legali.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie le ho appena inviato l'ECG con i dati per motivi medici legali