Vene del collo

Salve, premetto che faccio visite regolari e sono uno sportivo amatoriale in quanto faccio palestra e corsa. Ho una semplice curiosità che non ho mai chiesto ne al mio medico ne al cardiologo quando ho fatto visite di routine, e mi riferisco al fatto se è un fattore fisiologico durante uno sforzo es. durante lo squat,in particolar modo, o quando si parla a voce alta vedere nel collo nella parte destra, evidenziarsi le vene cosa che non avviene in altre situazioni. Esami cardiologici finora tutto ok, fra cui anche un doppler nel collo nella norma fatto a giugno del 2016 assieme ecocardiocolordoppler, holter pressorio nella norma e di recente sempre per scrupolo ho eseguito doppler arti inferiori e superiore anch'essi nella norma. Noto questo particolare anche nella mia bimba d 5 anni quando piange e si arrabbia dilatarsi le vene del collo. Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie .