Battito irregolare

Salve volevo chiedere come mai sulla macchinetta della pressione e'risultato il segnale di battito irregolare cn battiti a 94 ma la pressione apposto,subito dopo l 'ho rimisurata altre due volte ed era tutto nella norma e non e' piu comparso quel simbolino ed anche i battiti si erano abbassati.
ho messo l holter cardiaco due mesi fa perché avvertivo parecchie extrasistole ed i risultati erano tutti normali.
come mai questo simbolo?
grazie mille per la disponibilita'
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perche' qualche extrasistole ce l'abbiamo tutti, specie le persone ansiose come lei

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
solitamente quando ho le extrasistole le avverto come mai stavolte non le ho avvertite?vedendo il simbolo mi sn spaventata perche sul foglietto c e scritto di contattare il medico se compare questo simbolino.
posso stare tranquilla lo stesso?solitamente non e'mai comparso!
sull holter si sarebbe visto qualche anomalia vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lei non cura la sua ansia vivra' sempre male.
Non tutte le extrasistoli si avvertono e le macchinette come dice lei non hanno certo la precisione di apparecchi professionali.

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
le chiedo scusa se posso sembrarle pesante e delle volte fissata ma mi capisca al giorno d oggi e'impossibile non avere paura, e quando si e'ansiosi peggio!e una sua consulenza puo'davvero calmarci!
l ultima domanda:puo'essere anche che avevo il battito del cuore piu accellerato e quindi la comparsa di quel simbolo?e subito dopo diminuendo il battito sia scomparso.?
grazie mille e'una persona davvero in gamba.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi io ho molti figli tra maschi e femmina L maggior parte dei quali al di sotto della sua età e che spesso hanno extrasistoli .
Ma non hanno La sua ossessione
E le ossessioni non le cura il cardiologo

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Le chiedo scusa se torno a disturbarla,nn lo faro'piu'!Volevo sapere solo una cosa in quest 'ultimo mese ogni volta che ho rimisurato la pressione spesso e'comparsa la spia del battito irregolare,anche se ormai mi agito mentre la misuro.Puo'essere l 'agitazione del momento?
a Distanza di 3 mesi dal mio holter a causa di questa spia che compare puo' significare che ho potuto sviluppare qualcosa in questo mese?perche'prima non e'mai accaduto!grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Possono essere banali extrasistoli
Smetta di ossessionarsi
Venda quell apparecchio

Arrivederci