Omega 3

Carissimi dottori buonasera, volevo chiedere una domanda sugli omega 3 io li assumo tutti giorni dopo pranzo dicono che facciano bene al cuore in primis volevo sapere voi che ne pensate? ovviamente prendo omega 3 certificate dal Ifos perché non sono tutti uguali o almeno credo le prendo anche perch faccio sport per integrare meglio.
Aspetto una vostra risposta gentilissimi :) buona serata.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
io prescrivo omega 3quasi quotidiamamente per le loro virtu.
tutti i lavori acientifici tuttavia riportano dosaggi di almeno due grammi al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
In realtà di recente il ruolo protettivo degli Omega3 è stato molto ridimensionato.
In particolare, è abbastanza opinabile che servano assunti come integratori. La dieta ricca di pesce (soprattutto di quello che contiene naturalmente Omega3) è invece sempre molto raccomandata.
In poche parole: mangiare tanta frutta, verdura, pesce è meglio che prendere integratori.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori per la risposta Dr.chiara però lei sai che mangiando pesce azzurro ecc non si riuscirebbe ad ottenere omega 3 a sufficienza Bisognerebbe mangiarlo a quantità industriale integratori con omega 3 sono una fonte molto valida ovviamente da fonti sicure e controllate voi non li consigliate?