La mia vita non ho mai avuto extrasistole

Buongiorno, volevo un consulto per dei sintomi che mi stanno creando fastidio. È da un po' di giorni che avverto sempre come un leggero tuffo al petto, simile alle extrasistole ma molto meno intenso, poiché i battiti non variano. Mi capitato molto di frequente, sopratutto in momenti di disagio o pensieri negativi. Avvolte quando sono in divano sento i battiti del cuore come un tamburo, ma rilevando i battiti sono regolari e non alterati. Possono essere tutti sintomi ansioso che appunto lo sono o può essere di altra natura? Poi volevo sapere io ho 29 anni e in tutta la mia vita non ho mai avuto extrasistole,come mai da 5 mesi a sta parte mi sono comparse? So che non destano preoccupazioni nella maggior parte dei casi, ma volevo comprendere cosa le ha scatenate visto che non le avevo mai avvertite prima.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non so prche lei abbia delle banali extrasistoli, ma rimangono banali, anche se fastidiose.
elimini caffeina ed eventualemente farmaci per la respirazione, farmaci in genere ed ovviamente la n8cotina.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore... ho smesso di fumare da 3 mesi e non ero comunque un accanito, caffè ne bevo uno al giorno e non sempre. Non faccio uso di farmaco di nessun tipo. Sono appunto ansioso abbastanza cronico da diversi mesi,e faccio sport tre volte la settimana (palestra) e bevo poco alcool alla settimana. Le extrasistole sono un problema ma neanche tanto . Cioè, il mio problema principale sono questi tuffi al petto senza variazione di battiti. So che le extrasistole quando si verificano si ha sempre i battiti un po' più accelerati.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
quello che lei dicE non è vero, spesso le extrasistoli, specie quele benigne paiono a riposo e on soo sforo.

lei ha delle banali extrasistoli, come noi tutti.

non c e visogno di alcuna terapia e preoccupazione

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore quello che dico è... io avverto il tuffo al petto ma i battiti non aumentano come di consuetudine è nelle extrasistole. Almeno così è per me. Giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha delle banali extrasistoli!
come tutti noi
se ne faccia una ragione

cordialita

cecchini