Anche se non è risultato dall'holter dinamico perché non le avevo in quel momento

Buonasera. Non scrivo per qualcosa che mi preoccupa tanto anche perché ho effettuato da poco ECG, holter dinamico, enzimi cardiaci e ecocardiocolordoppler ed è risultato tutto a posto. Li avevo effettuato per dei dolori toracici che mi sono capitati sporadicamente. La mia è più una domanda informativa. Anche se non è risultato dall'holter dinamico perché non le avevo in quel momento, sono anni che periodicamente soffro di extrasistole che mi durano qualche giorno, circa due al minuto di sera e poi vanno via. In passato i medici le avevano classificate come benigne. Le ho sempre avvertite molto distintamente ed in particolare il tonfo che segue subito dopo il "vuoto" è sempre stato molto forte. Da due giorni le ho di nuovo (che novità...) però avverto solo il vuoto ma non il tonfo successivo. Si possono manifestare anche così? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente
sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie sempre di tutto dottore. Buona serata.