Tachicardia ricorrente

Gentili dottori, vi scrivo per un parere in merito a delle palpitazioni ricorrenti. Soffro di varici ed ho familiarità per malattie cardiovascolari ho sempre sofferto di palpitazioni mi durano 5 minuti ma avvolte anche mezze ore. Ho 30 anni mia madre e in cura con cardicor da 2.5
Ho già fatto una consulenza cardiologica in cui è risultato al ECG il PQ corto.
Al doppler cardiaco lieve rigurgito mitralico.
All epoca cioè tre mesi fa il cardiologo sconsigliava terapia. E diceva al mio curante di rivedere la strategia in caso di aumento di episodi di tpsv.
Gli episodi sono aumentati e avevo fiato corto nel adempiere ai compiti quotidiani far la spesa faccende e camminare( permetto ogni tanto vado a camminare)
In un episodio di tpsv mi sono riuscita a prendere la FC era a 110 . il curante mi ha prescritto l holter:
Fcmedia 87 fcmin.56 fcmax 132
VEB 55 CPT 3 big 1 sveb168 svs25 tsv2 bra2
Battiti 125120
Risultato ritmo sinusale normofrequente
Extrasistolia sopra ventricolare di lieve entità numeriche in coppie e in salve
Extrasistolia ventricolare in coppia.
Alterazioni st t non segno patologico.
Le palpitazioni mi sono riprese dandomi il buon giorno per sino a due volte a settimana il curante mi ha prescritto cardicor 1.25 in aumento se le palpitazioni si ripresentano come inizio ora sto meglio non ho più il fiatone. E corretta come terapia.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche parla di TPSV?
Sono stati registrati?
Le dico per questo perche 110 bpm non sono certo d aTPSV e lei ha un holter perfettamente normale....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buon giorno,
Dottor Cecchini io parlo di tachicardia in quanto ogni tanto avverto il cuore in gola avvertendo i battiti molto forti e talvolta dipende dall intensità avverto dolore davanti. In quanto alla terapia la devo sospendere ?Grazie mille. Buon lavoro. Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non posso certo deciderlo io attraverso uno schermo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie infinite Dottor Cecchini.
Buon lavoro. E buona giornata.
Arrivederci.