Tachicardia sinusale pericolosa

Buonasera dottore, avrei una domanda da farle. Una tachicardia sinusale diagnosticata così da medici e non da me, se non viene curata in tempo con gli anni può dannegiare il cuore? Ho letto che se non curata il cuore si ingrossa o questa tachicardia può trasformarsi in fibrillazione ecc o che non danneggia il cuore. Ovviamente per tachicardia sinusale parlo di frequenza cardiaca al di sopra di 100 battiti al minuto e non episodi una volta l'anno ma frequenti. Attendo una sua risposta. Grazie e Arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente non pericolosa.
a eseguito un. holter per capire l andamento della frequenza nelle 24 ore.
Vsnno inoltre escluse le cause piu comuni... ansia, problemi tiroidei, anemia, farmaci...
Esegua un Holter cardiaco.
Ma si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso