Tachicardia continua

Salve, dopo la morte di una persona cara e da 4 anni che soffro di tachicardia e depressione. In questi 4 anni sono stata in cura da neurologi psicologi ho fatto vari controlli al cuore tutto normale cuore sano solo tanta ma tanta ansia. L'ultimo controllo fatto 2 anni fa risultato tachicardia sinusale. Diciamo che con l'aiuto dei medici che mi hanno molto aiutato la tachicardia è passata. Adesso è da un anno, dall'anno scorso che sono ricaduta di nuovo nel tunnuel non esco di casa non mi va di curarmi e sopratutto ho questa odiosa tachicardia giorno e notte. Mi sento sempre il cuore che batte forte, se pulisco se mi faccio la doccia, se mangio solo quando sono rilassata nel divano o nel letto i battiti sono 80 85. Questa cosa mi porta tanta angoscia perchè ho paura di morire controllo sempre i battiti 24 ore su 24 più sto in ansia più il mio cuore batte sempre più forte. Adesso mi rivolgo a lei dottore, la prego di rispondermi sinceramente. Ogni giorno mi chiedo ma come è possibile che nonostante questa tachicardia continua da una anno sono ancora viva, immagino il mio cuore malato che prima o poi con tutta questa tachicardia smetterà di battere. È possibile questo? Nella mia famiglia nessuno soffre di cuore, genitori nonni non sono mai morti ne di infarti ne di arresti cardiaci, io non ho mai fumato mai bevuto seguo una alimentazione sana, mi chiedo il mio cuore resiste perchè sono giovane o prima o poi se non curo la tachicardia moriro di arresto cardiaco? Grazie tanto per l'attenzione, arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non è assolutamente malata.
i valori di frequenza che lei segnala NON sono tachicardia e sono perfettamente normali
se ne faccia una ragione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusi dottore se rispondo nuovamente, ma quei valori normali come ho detto prima li ho solo quando sono rilassata nel divano o nel letto sdraiata. Durante la giornata mi muovo pulisco casa, cucino ecc sento il mio cuore battere davvero forte non me lo invento, sento che il cuore battere forte appoggio la mano e seno il cuore forte. E da un anno che questa storia continua e per questo le volevo dire se vado incontro a un arresto cardiaco o morte....visto che ho sempre il cuore con questa odiosa tachicardia. Volevo sapere solo questo dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
bene, se è convinta di questo programmi un Ho,ter cardiaco delle 24ore e se vuole ce ne comunichi il risultato

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusi dottore questo sarà il mio ultimo messaggio, non mi hai risposto però mi sta dicendo se sono convinta di questo devo fare un Ho, ter cardiaco....io gli ho chiesto per due volte se rischio con questa tachicardia ad andare incontro a un arresto cardiaco. Arrivederci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci