Leggendo su vari siti internet

Salve, scrivo per un consulto riguardo la mia situazione.
Sono un ragazzo di 22 anni. Faccio una vita molto sedentaria, non svolgo MAI attività fisica. È da giorni che misurando la mia frequenza cardiaca noto una frequenza di battiti che oscillano tra i 51 e i 56 battiti al minuto.
Leggendo su vari siti internet, in molti viene detto che la bradicardia è “fisiologica” in soggetti atleti e ben allenati.
Vi chiedo: com’e possibile che io abbia una tale frequenza in assenza di attività fisica?
2 anni fa ho effettuato anche un ecg in cui mi è stato riscontrato un BLOCCO DI BRANCA DESTRA COMPLETO. Non so davvero cosa pensare..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non dece pensare niente.
le lersone bradicardiche, tra l alteo, campo o di piu di quelle tachicardiche.
Il blocco di branca destra , inoltre, è di frequentissimo riscontro in cuori sanissimi

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
“Campano di piu di quelle tachicardiche” ma quindi lei intende che comunque la bradicardia è una patologia? Come potrei far sì che la mia frequenza si porti ad un ritmo normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
scusi dove ha letto che io abbia scritto che la bradicardia sia una patologia?

la pregherei di attenersi a cio che ho scritto.

com questo la saluto