Esame ecocardiogramma quantitativo

Buongiorno, a seguito di visita medico sportiva, la cardiologa mi ha chiesto di fare degli accertamenti e di fare un ecocardiogramma quantitativo.
Ho provato a chiamare in un paio di cliniche per prenotare l'esame, ma nessuno conosce questo tipo di esame, quindi non riesco a prenotarlo.
Forse ha un nome alternativo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un normale ecocolordoppler cardiaco.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'informazione.
Circa 2 mesi fa ho fatto un ecocardiocolordoppler-scopia, ma il dottore mi ha detto che questa non va bene peché non misura le dimensioni del cuore.

Quindi se chiedo di fare un esame di tipo ecocolordoppler dovrebbe andare bene, giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si eseguono SEMPRE le misure in una ecocardiografia, sono la cosa più importante ....
La esegua da un cardiologo con la C maiuscola

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Quindi dovrò rifare l'esame.
Putroppo noi pazienti non abbiamo le competenze per sapere se il medico sta facendo un buon lavoro
Ci affidiamo a loro e speriamo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha perfettamente ragione !
Ripeta L esame in Ospedale da persone serie
Arrivederci