Foro ovale neonato

buonasera ,
Ecocardio: situs solitus,levocardia, non versamento pericardico. Due atrii e due ventricoli con normali connessioni A-V e V-A, FOP, SIV integro. Lieve IT, PDA con shunt sx > dx. Arco normoconformato,cinetica nei limiti.
In conclusione : FOP, IT e PDA in compenso

Questo ciò che trovo scritto nella lettera di dimissione del mio piccolo dopo 3giorni in ter.intensiva per sofferenza fetale. Mi han solo detto di fare un altro ecocardiogramma dopo 2 mesi e cioè a fine di questo mese.ma mi devo preoccupare? Che significano queste sigle?nessuno mi ha detto nulla in ospedale riguardo alla presenza di qsto foro e il resto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il forame ovale pervio è di comunissimo,riscontro alla nascita e tende a chiudersi nelle prime settimane

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio delLa risposta,davvero