Ecocardiogramma

Salve vorrei un aiuto riguardo il significato dei referti di questi esami: tachicardia sinusale a FC di 105bpm,pr nei limiti, eas, non alterazioni significative della fase di ripolarizzazione ventricolare.segni di ipertrofia ventricolare sinistra. Ecocardiografia: elevata impedenza acustica del torace, ventricolo sinistro di normali dimensioni,ipertrofico funzione sistolica globale conservata s nza deficit. Disfunzione diastolica di 1 grado, ectasia del bulbo aortico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il referto dell'ecografia che ha inviato risulta molto laconico.
Si legge che il ventricolo sinistro e' ipertrofico ma non c'e' alcun valore numerico. E' ipertesa/sportiva?
C'e' anche scritto di una elevata impedenza toracica agli ultrasuoni della quale non capisco il motivo perche solitamente si ritrova o in persone obese o fumatrice e lei, dai dati che indicato , non risulta davvero in sovrappeso...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso