Il medico ha detto che va bene

Ecocardiogramma .conclusioni.atrio sinistro leggermente dilatato 46ml aortatricuspide con fibrosi delle semi lunari,diametro bulbo 38 mm ascendente dilatato mal valutabile 46 mm?,arco nei limiti.mitrale nei limiti.alterato rilasciamento diastolico minimo rigurgito.ventricolo sinistro non dilatato spessore ai limiti 11-12-mm,cinetica conservata,fe 060 sezioni destre nei limiti senza segni indiretti di ipertensione polmonare.pericardio indenne.esame suggestivo per cardiopatia ipertensiva/followup annuale dell aorta ascendente.il medico ha detto che va bene.mi puo dire qualcosa anche lei?ogni tanto soffro di tachicardia e martedi vado a reggio per ablazione.sono molto ansioso e prendo ramipril da 2.5 mg.pressione 85-135.grazie mille.buona sera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' una ecografia tipica di un iperteso.
Tenga d'occhio il diametro della radice artica,
Una TC con md. sarebbe indicata per valutare l'aorta torace addominale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.dice che posso continuare a fare sport?bici camminate nuoto sci.nonho mai smesso,il cardiologo ha detto che non ce problemi.ho fatto varie prove sotto sforzo ultima fine 2017.sempre ok.secondo lei la dovrei ripetere?grazie ancora.buonasera.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei e'un uomo non giovane, che ha valori aumentati dei diamteri aortici ed un compromissione iniziale della diastole.
Sforzi intensi e prolungati non le fanno bene.
Attivita' fisica invece si

arrivederci
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' una ecografia tipica di un iperteso.
Tenga d'occhio il diametro della radice artica,
Una TC con md. sarebbe indicata per valutare l'aorta torace addominale

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno sono stato sottoposto ad ablazione cardiaca.dopo nel pomeriggio ho avuto un episodio di fap.prescritto soltalolo da 80mg mezza mattina e mezza sera.essendo asmatico allergico mi provoca episodi asmatico.esiste un betabloccante che non ha controindicazioni per asmatico?grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quasi trutti i beta bloccanti possono facilitare l'asma in pazienti predisposti.
Chieda al suo cardiologo di cambaire classe di farmaci

Arrivederci