Ecocardiogramma o ecocardiografia?

Salve!
Dovrei partecipare ad un concorso e tra i documenti richiesti vi è un ecocardiogramma color doppler. Ho effettuato l'esame ma nel referto c'è scritto ecocardiografia color doppler. Sono la stessa cosa o ho sbagliato esame? Ve lo chiedo perchè sono molto precisi nella valutazione degli esami e non vorrei assolutamente sbagliare. Grazie mille :)
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Nell'accezione comune si tratta dello stesso esame diagnostico. L'ecocardiografia utilizza ultrasuoni per identificare la morfologia dei tessuti che poi viene rappresentata con immagini che non sono la fotografia dell'organo (cuore o vasi) bensì una ricostruzione di tipo digitale. L'ecocardiogramma è la risultante sotto forma d'immagine. L'eco color doppler utilizza ultrasuoni e l'effetto doppler per evidenziare i flussi del sangue all'interno dei vasi o delle cavità cardiache. La varietà di colori che si vedono nelle immagini rappresentano i flussi normali ed anomali che si registrano nel corso dell'esame.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta celere e precisa