Ecocardiogramma

Volevo chiedere, tramite un ecocardiogramma accompagnato da un elettrocardiogramma quali tipi di problemi , cardiopatie ecardiomiopatie è possibile vedere? e se ci sono...quali no? E com'è possibile che ci siano cose che non si possano vedere se ci sono?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ecocardiografia è il metodo più comune per sospettare cardiomiopatie
Se è normale significa che non ne ha , se non fosse normale si procede con esami di secondo livello

La sua domanda non è chiara
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ma leggendo da altri vostri forum ho letto che la cardiomiopatia del ventricolo dx non esce nell' ecg e quindi mi chiedevo come mai non esce?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Manlindice che lei che L ipertrofia ventricolare destra non si vede L ecg

Se ci fosse si vedrebbe

Con questo
La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Perdonatemi egregio dottore....magari evete fatto un errore di battitura non ho capito bene cosa evete scritto, non mi dite nulla.