Salve...

Salve, sono da 5/6 giorni circa che sento delle fitte al petto.
Al 3 giorno in seguito ad una agitazione eccessiva credo, e un calo della pressione sono svenuto.
Motivo per cui sono stato portato all'ospedale cui mi hanno fatto 2 flebo di NaCl e 1 di Potassio.
Premettendo che sono un fumatore di cannabis (e non) vorrei sapere come far andare via del tutto questo dolore, dato che mi hanno prescritto polase e ho cambiato alimentazione.
Il dolore mi sembra sensibilmente diminuito da quel giorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh se fuma cannabis e' stato un tipico attacco di panico.

Tenga conto che la cannabis , oltre a scatenare in certi soggetti attacchi di panico anche dopo settimane dopo l'ultima assunzione, aumenta del 30% il rischio di cancro ai testicoli, oltre a facilitare impotenza ed infertitlita'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si pero guardi, a distanza dal giorno che è successo sento ancora lievissime fitte sia se fumo sia se non fumo e lo svenimento non è avvenuto dopo l'assunzione ma qualche oretta dopo, io credo che la cannabis sia inerente a tutto cio...
Inoltre come posso gestire questo attacco di panico? Se è stato ciò non mi era mai successo e fumo ormai da 3/4 anni sono abituale e io non lo definirei un attacco di panico, gli unici sintomi associati ad un attacco sono il dolore al petto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Allora pensi cio che vuole, perche chiede consigli?
La cannabis scatena attacchi di panico oltre agli altri danni non certo indifferenti che le ho citato .

Purtroppo spesso il panico diventa indipendente dalla ultima assunzione,
Ereditando per settimane o mesi dall ultima assunzione.
L unico sistema è dimaffidarsi agli psichiatri per una terapia idonea.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Chiedo consigli perché sa com'è, ci tengo alla mia vita...
Questi dottori manco li puoi controbattere minimamente che si infastidiscono!
Comunque resta il fatto che i sintomi che mi hanno detto derivano da una mancanza di potassio e lei ora mi sta dicendo un altra cosa..
Sinceramente sono molto confuso e vorrei avere più risposte concrete su come curarmi e far andare via questo dolore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io non mi infastidisco affatto
Le sto spiegando ne la cannabis, oltre a facilitarle tumori ai testicoli, impotenza e sterilità , provoca attacchi di panico , che possono,perdurare settimane o mesi dopo l ultima assunzione di cannabis.

Soluzioni:
1 astenersi dalla cannabis
2 se gli attacchi di panico continuassero consultare uno psichiatra per una terapia farmacologica

Arrivederci