Risvegli improvviso

Salve sono una ragazza di 28 anni e soffro di ansia e attacchi di panico. Mi capita Delle volte nel momento in cui mi sto per addormentare profondamente di svegliarmi di soprassalto e sentire una sensazione strana come se si bloccasse sia il respiro ma soprattutto come se non riuscissi a svegliarmi completamente. Stanotte però è successa una cosa terribile ero addormentata ed è successo che mi sono svegliata di soprassalto e non riuscivo a svegliarmi e in più avevo l'impressione come se si fosse fermato il battito e il respiro..mi agitavo tanto per cercare di svegliarmi e credo di aver anche urlato o emesso qualche suono perché mio figlio vicino a me stava quasi per svegliarsi...dopo l'episodio che è durato pochissimi secondi mi è venuto un attacco di panico perché pensavo che mi sarebbe venuto un infarto visto che avevo dallo spaventato una forte tachicardia. Dopo un'oretta ho ceduto al sonno ma avevo paura di addormentarmi...mi è capitato per due volte la stessa cosa che mi capita quando mi addormento di svegliarmi di soprassalto e poi non è successo più niente. Devo fare qualche controllo specifico?
Prendo Xanax gocce. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
essun controllo cardiologico.
Occorre pero che si affidi ad uno specialista psichiatra per cio che concerne il panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso