Pressione ballerina

Buongiorno, ho già scritto quii per la pressione alta, ma da qualche giorno e il contrario, stamattina 97/68 pomeriggio poco più alta, mercoledì ho holter che decise il dottore per la pressione alta! Soffro di ansia e arrivato anche a 170/110 non ci capisco più niente....aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gentile utente , abbiamo già parlato dei suoi valori pressori, A settembre lei scrissero che era in procinto di mettere un Holter pressorio.
Che risultati ha avuto? Puo fare copia ed incolla del referto?

Grazie

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mercoledì effettuerò l'olter dottore, le farò sapere i risultati, i tempi di attesa per effettuarlo sono stati abbastanza lunghi, mi rendo conto di avere problem di ansia, però passo da un 97/68 al mattino e parte del pomeriggio, poi in stato di agitazione a pressione abbastanza alta, mi chiedevo se con una pressione cosi bassa corro dei pericoli, se è altrettanto pericoloso avere sbalzi così ampi... stamattina ho mangiato un pacchetto di patatine salate per alzarla mi chiedo se faccio bene.......se questa pressione cosi bassa attualmente deve preoccuparmi.....mi dica qualcosa lei, non ci capisco più niente, la ringrazio per la cortesia e la pazienza che mi dedica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei pensa che mangiando un sacchetto di patatine si alzi la,pressione?
I valori che indica non destano alcun altro preoccupazione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
e come la alzo? a me il medico di base ha sempre detto di mangiare qualcosa di salato...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei mangia costantemente salato e beve almeno due litri di acqua è verosimili che lei alzi i suoi valori pressori.
Ma , come le ripeto non vedo il motivo di essere preoccupata dei suoi valori pressori...li,lasci così come stanno

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore, ho ritirato esito holter ed il risultato è che è nella norma
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
molto bene arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Le chiedo solamente gentilmente, se mi consiglia altri esami o se va bene così...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non necessita di altri esami

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
gentile dottore, la disturbo nuovamente perché sono molto agitata perché mia madre non sta bene, e le faranno una nuova coronografia... ora sento peso al petto ma la pressione è 120/90 ma varia... in questi giorni di bagordi ho reflusso e continue eruttazioni, inoltre da più di un mese ho nuovamente testa pesante giramenti, una noiosa sinusite che mi crea dolore al viso ....cosa mi consiglia? ho paura che si alza pressione....prendo xanax? scusi ancora
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
innanzitutto ringrazi i bagordi.
e' ovvio che si sta male dopo.
i suoi valori pressori non destano alcuna preoccupazione.

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Gentile dottore, Guido un auto con servosterzo rotto, sono due giorni che ho dolori collo spalla mano schiena lato sx, se dormo a sinistra ho fitte forti petto e respiro male! Ho notato anche boccate di reflusso....ora non so se sto somatizzando il ricovero di mia madre o se anch'io ho problemi cardiaci perché tutti i fastidi e fitte sul lato sinistro e non sul destro,? È se i giramenti di testa di cui soffro fossero un problema di poca ossigenazione????? Scusi dottore....sono angosciata, appena mi agito o penso a qualcosa mi parte subito la fitta!!!!!!! Ho paura....
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
a parte riparare il servosterzo (altrimenti in caso di incidente l'assicurazione non paga...) e' ovvio che i sintomi che lei riferisce sono di origine muscolare.

Arrivederci

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Con questa auto faccio tratti brevissimi dottore proprio perché so che è pericoloso come ha giustamente detto lei.....solo che ho fatto manovre veloci sforzandomi fortemente per portare mamma in ospedale..mi chiedo come mai ho dolore fiato corto come una morsa al petto tutto e concentrato sul lato sinistro! Sono certa che se fosse stato il destro...non mi sarei preoccupata tanto! Un papà mancato improvvisamente, una mamma nuovamente con tre stent nuovi....ho paura.grazue per la sua umanità e pazienza...davvero grazie
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono dolori muscolari che passano con un banale antinfiammatorio

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Gentile dottore, sento sempre peso al petto, ho misurato pressione pensando di averla alta invece 97/60 e poco fa 106/65 può essere sintomo di qualche disfunzione??? Ho misurato con macchinetta casalinga
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma di che si lamenta ?
Ha dei valori normali
Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Non sono troppo bassi?..questa pressione è diventata paura, eppure ho fatto holter...mi gira testa prima troppo alta, poi se sto sul divano...bassa....devo smetterla di misurarla!
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
questo e' il 19esimo post nel quale le dico che ha valori normali.

Liberissima di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..

Non le rispondero' piu a quesiti analoghi

Buonasera

cecchini
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la disturbo nuovamente perch è circa una settimana che ho dispnea, peso petto con fitte avanti sterno è anche retrostanti , ho ancoraogni tanto il dolore scapolare che le avevo riferito anche in precedenza.... La dispnea a volte dura quasi tutta la giornata, poi vi sono eruttazioni e acido, lei pensa dovrei fare un ecocardiografia? O potrebbe essere il reflusso ernia iatale? Io sto bene solo se dormo, appena mi sveglio comincia tutto...mi aiuti perfavore! Grazie
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sicuramente un problema gastroesofageo arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Gentile dottore, e da una decina di giorni,che ho cominciato un lavoro in ufficio davvero molto stressante, e sento quasi continuamente ma soprattutto terminata la giornata un fastidio al centro petto bocca stomaco fame aria fitte...torno a casa spossata e la pressione è spesso 150/95 certo non è esagerata, ma mi fa stare male fisicamente e psicologicamente cosa mi consiglia? Vado nel lette fatico a dormire x questa sensazione! Devo fare nuovi controlli? È pericoloso? Lascio il lavoro? Scusi grazie
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come le ho detto piu' volte i dolori che lei descrive non hanno origine cardiaca.
Se lei e' stessato chieda consiglio al suo medico, ma non al cardiologo

Arrivederci
[#24]
dopo
Utente
sto curando anche la mia ansia dottore, ma quando sento questo fastidio forte al petto difatti la pressione è piu alta del solito, capisco che è una condizione ansiogena ma ho paura che mi faccia male a livello cardiaco...
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Evidentemente la sua terapia per l'ansia non pare funzionarle a dovere.

Arrivederci
[#26]
dopo
Utente
ora ne parlero' con il mio psichiatra e vediamo come affrontare soprattutto questo periodo di forte stress lavorativo, cosa mi consiglia quando ho la pressione 150/95? o superiore? come devo comportarmi ? mi scuso per le domande ma mi scoppia il petto quando si alza cosi e mi spavento
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esegua un HOlter pressorio cosi' si tranquillizza

Arrivederci
[#28]
dopo
Utente
lo efatto ad ottobre
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E me lo dice dopo 27 post?

Mi puo inviare il referto via mail?

cecchinicuore@gmail.com
[#30]
dopo
Utente
ora non ce l'ho sottomano, pero era nella norma, se le fa piacere in serata glielo posto volentieri
[#31]
dopo
Utente
Gentile dottore, oramai quando vado a dormire, dopo circa un ora mi sveglio col cuore che batte forte...mi sveglio ci metto tanto a riaddormentrmi, e anche con lo Xanax non si risolve molto, se mi tiro su ho eruttazioni poi va meglio ma non sempre, oramai sarà un mese che è così? Che ne pensa? Che dovrei fare?
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Consultare uno psicoterapeuta

Arrivederci
[#33]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho ripreso lapsicoterapia, sto lavorando molto, poco fa ho avvertito un extrasistole molto forte e lunga ho tossito x vedere se questa sensazione orrenda passasse....so di avere ansia dottore ma mi sono spaventata! Certo non è la prima volta ma era da tanto....può essere legato allo stomaco???devo fare esami cuore? Scusi
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sto aspettando sempre l holter che lei dice di aver eseguito ad Ottobre.

Arrivederci
[#35]
dopo
Utente
Esito holter del 23 ottobre
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con normale variazione della FC in relazione all'attività effettuata, condizione Avere e IV regolare,assenti extrasistoli ventricolari e sovraventricolari non pause patologiche non alterazioni significative del tratto ST
[#36]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi perfettamente normale

La saluto
[#37]
dopo
Utente
Gentile dottore se mangio o bevo mi arrivano extrasistole, a volte brevissime a volte lunghe! O le percepisco così... Sono fastidiose... Dopo un po acidità di stomaco e molta agitazione, ho paura che il mio cuore abbia problemi... La tachicardia dopo i pasti e frequente ormai...mi aiuti perfavore
[#38]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come faccio ad aiutarla se l' holetr e' normale?

Eventualmente lo ripeta.

arrivederci
[#39]
dopo
Utente
da quando ho ripreso a lavorare un lavoro molto stressante devo dire, ho questi problemi, puo essere lo stomaco che infastidisce il cuore creando le extrasistole? perchè dopo un po ho eruttazzioni e acidità, dice fare una visita cardiologica?
[#40]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo darsi che lei abbia problemi gastrici.
Ma la vista cardiologica non le dira' niente.
Se sente extrasistoli ripeta Holter

arrivederci
[#41]
dopo
Utente
getile dottore ieri sera fastidio allo stomaco e misurando la pressione avevo 150/95 la minima decisamente altina... il mattino extrasistole.... la pressione comincia di nuovo a salire...
[#42]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei si agita ovviamente sara' cosi.
Ha un HOlter pressorio normale

Si tranquillizzi

cecchini
[#43]
dopo
Utente
gentile dottore, non so cosa sia, con chi parlare, ho testa vuota, ho avutoraffreddore congiuntivite, ho ancora forse catarro fermo fronte, debolezza, cosa puo essere' stress, dolore nuca giramenti di testa...
[#44]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
C'e' il suo Medico di famiglia per queste cose... che non sono certo di pertinenza cardiologica.

Arrivederci
[#45]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho in questi giorni la pressione intorno ai 104/68 e i cattivi spesso anche sopra i 90!,cosa ne pensa? Come posso diminuire i battiti che mi sembrano alti!? Purtroppo sono sempre preoccupata x questo ogni tanto sento i ruffi al cuore, devo partire per le vacanze vorrei essere tranquilla grazie
[#46]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sono valori normali

arrivedeci
[#47]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono al mare l da quasi una settimana, tutto ok, in casa ho aria condizionata che tengo comunque leggera, fuori come credo sappia si bolle, il punto che quando faccio due lavoretti o una camminata sento peso petto il cuore batte sempre forte, stanotte ho avvertito acidità di stomaco, non capisco se è qualcosa di cardiaco, il caldo affatica cuore, non posso misurare pressione... Ho paura di questa oppressione nel petto.. Che ne pensa?
[#48]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi questo e' 48 esimo post che coi scambiamo.

Piu' che dirle che non ha problemi cardiologici non posso.

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini
[#49]
dopo
Utente
Gentile dott, intanto le porgo un buon ferragosto, sentendomi assonnata ho misurato la pressione avevo 90/56 e poi circa 110/60...qui ovviamente fa molto caldo, valori soprattutto di minima così bassi sono pericolosi? Sto mangiando liquirizia.... Cosa posso fare x alzarla!? Grazie molte
[#50]
dopo
Utente
Gentile dottore, da stamattina ho dolore cervicale, ho giramenti di testa, ho pranzato e ora che sono le 16.30 non sto ancora bene, ho misurato la pressione e c'è lo 100 di massima 70 di minima, poco fa 99 di massima con battiti intorno agli 85 90....cosa mi consiglia? Sono sdraiata da più di tre ore... E pericolosa??? Che me pensa!? Sono agitata dovrei prendere ansiolitico? Come può essere così bassa? Grazie
[#51]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi aiuti perfavore, ho cominciato un nuovo lavoro, sono soddisfatta ma è anche molto stressante... E come lei ben sa soffro di ansia, ecco cosa mi succede, magari faccio un lavoro in casa... Stendo i panni e sento cuore in gola, ho misurato pressione e ho 110 /80 che va credo bene ma i battiti Verano a 110... Mi capita spesso... Dai 90 ai 110....devo fare visita cardiologica, prova da sforzo? Può rovinarsi il cuore o essere un aritmia? La ringrazio, spero mi risponderà
[#52]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
deve affidarsi ad uno specialista dell ansia.
Il suo cuore non si rovina ma la,qualita della sua vita certamente si

la saluto
[#53]
dopo
Utente
Grazie dottore, sono stata a gennaio da uno psichiatra e non ha ritenuto di darmi altro che il mio solito xanax... E che a volte non mi sento agitata e non faccio sforzi particolari eppure tachicardia e questi battiti così alti che mi spaventano... Così prendo 15 gocce di xanax e si riabbassano... Spesso mi capita dopo che mangio qualsiasi cosa... E li comincio a preoccuparmi
[#54]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
non vedo motivo assolutamente di preoccupazione.
on concordo con la,prescrizione di xanax al bisogno

arrivederci
[#55]
dopo
Utente
Eppure mi ha confermato lo Xanax! Non saprei.... Sto spesso coi giramenti di testa... Mi sento uno straccio e mi spaventa il cuore, mio padre e mancato improvvisamente...