Miocardite o influenza?

Salve ho 22 ex fumatore, non bevitore.
Da qualche giorno ho febbricola persistente ma da due giorni ho gola arrossata, dolori muscolari, capogiri, dolore al petto una sensazione di calore/bruciore al collo come se salisse, febbre ballerina, a volte ho l affanno quando parlo e a volte sembrerebbe come se l aria mi mancasse, Tutto questo in estate, vedendo altre risposte in medicitalia mi sono scontrato con la miocardite e i miei sintomi combaciano perfettamente.... È possibile che l abbia contratta nonostante qualche mese fa ho fatto visite cardiologiche per l idoneità per nuoto? Mi potete spiegare anche qualcosa in più di questa malattia? Sono a rischio morte improvvisa?
A volte sento battiti velocissimi sulla pancia, cosa possono essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo di miocardite, ma , a quanto dice , di una faringite,
Il suo Medico, visitandola, potra' confermarlo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma è vero che può arrivarmi dopo questa influenza?
E il dolore al petto è normale?
I battiti all addome
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma chi le ha detto queste idiozie?

Smetta di angosciarsi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Molte pagine su internet, e qualche consulto di altri su medicitalia. Ma quali sono esattamente i sintomi? Si può prevenire?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei NON HA ALCUNA MIOCARDITE.
Stop

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore anche perché adesso sto avendo dolori alla pancia.. Spero passi tutto