Miocardite in atto?

Salve dottore oggi non sto affatto bene
Ho lieve febbre, e dolori al braccio sinistro e mandiola, stanchezza.
Lieve dolore al petto.
Può trattarsi di una miocardite in corso? O endocardite?
Il dolore al braccio e petto mi spaventa molto.
Vi mando un saluto e vi ringrazio ij anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ha alcun sintomo ne di miocardite ne di endocardite.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho letto molto riguardo la miocardite e ho letto che ci sono forme asintomatica o con pochi sintomi. C'è una prevenzione? E quali esami bisogna fare?
Se decorrere asintomatica come bisogna procederr?
È la causa della morte improvvisa nei giovani, perché avviene questo? E quando porta a tachicardia ventricolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non. C è alcuna prevenzione.
La diagnosi è clinica e strumentale (dosaggio degli enzimi di cotone Rosi e degli anticorpi antivirus da ripetere ogni 15 gg fino a risoluzione del quadro.

La miocardite può essere causa di morte improvvisa nei giovani per aritmie ventricolari mortali

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quando si deve avere il sospetto della miocardite? Visto che è cosi pericolosa.
Quando fare le analisi e le aritmie quando colpiscono?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È il cardiologo che sospetta una miocardite e che programma gli esami ematici e strumentali per confermare o smentire il sospetto diagnostico.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quindi se ho capito bene quando è asintomatica o con sintomi scambiati per quelli influenzali e arriva l aritmia sarebbe morte sicura Perché ovviamente se è asintomatica o Quasi nessuno va a pensare al cuore. Brutta malattia questa.
Ne ho veramente il terrore adesso
Ma è rara o può capitare, ci sono fattori che la facilitano?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi la fermo qui.

Lei ha l ossessione della miocardite da molti post.

Io non posso far niente per lei, perche lei ha bisogno di uno psichiatra che si occupi di ossessioni.

Con questo ritengo chiuso il mio consulto.

Ovviamente puo chiedere opinioni di altri cardiologi qui sul sito. Sul testo del suo post scriva per cortesia..Non per il Dr. Cecchini, cosi risparmiamo tempo sia lei che io

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Non ho una ossessione ma sono preoccupata, non credo sia normale avere un po di affanno e battiti sempre alti per qualsiasi cosa che faccia.
In piedi a volte arrivano a 120.
Ho fatto una lieve attività fisica e ho affanno anche se ho febbricola.
Vorrwi solo capire meglio questa malattia e capire come e quando viene