Miocardite fulminante

Buongiorno dott. Io sono ancora ricoverata ora on cardiologia prima on ucic, dove ho a tuo un peggioramento fino ad arrivare a miocardite fulminante con edema polmonare acuto , i medici mi hanno salvato in extremis ero nera il cuore fermato mi sono saltato addosso in due per farmi il massaggio cardiaco e l anestesista dove mi hanno intimato in trachea aveva detto che il mio cuore era già scoppiato perché avevo il petto nero ma i dottori non ai sono dati per vinti e trasferita a Padova perché c era l extracorpale i medici sono restati sconvolti per diversi giorni e quando sono tornata sono venuti ad abbracciarmi.... Ora volevo chiederle se potrebbe lasciare strascichi questa miocardite e se potrebbe rivalutare grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Solitamente quelle forme di miocardite hanno esito benigno.
Dovra' eseguire esami programmati per valutarne la evoluzione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma, secondo lei dopo una batosta così , visto che sono oss in un centro diurno dove ci sono gravissimi cioe quasi tutti in carrozzina da alzare cambiare etc , che i genitori mandano li anche se hanno tosse influenza etc... il tempo che dovrei stare a casa quanto potrebbe essere anche pèche prima all' entrata in ospedale era una miocardite virale da influenza e da quello che so ci potrebbero essere per sei mesi recidive ....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dato che è ancora ricoverata le diranno i medici a seconda dei suoi esami quanti convalescenza lei debba fare
Quando ebbi io L miocardite dopo 15 gg ero al lavoro

Arrivederci