Affanno e febbre

Salve dottore, da ieri che sono influenzato.
La cosa che mi preoccupa è che ho molta tachicardia soprattutto quando sto in piedi e molto affanno, se parlo più di 10 secondi devo per forza fermarmi perché non ho più fiato, mi stanco subitissimo.
Essendo che ho letto molti casi di miocardite per colpa di questa influenza mi chiedevo se l avessi contratta anche io
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha l' influenza tipicamente ha febbre, tachicardia ed affanno.
Come tutti gli umani.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Essendo che il segnale principale della miocardite è l affanno ho pensato subito ad essa anche perché non ho mai sofferto di affanno quando ho avuto febbre.
Vorrei farle una domanda ma allora la miocardite fulminante come si scopre? La gente che ha avito miocardite ultimamete aveva solo forte affanno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi scusi perché lei non potrebbe avere la legionella?
Un tumore polmonare ?

La miocardite fulminante come dice lei non ha sintomi ... si muore per aritmie istantanee

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Capisco Dottore, ovviamente nonbho pensato ad altre malattie perché essendo che ho visto molto parlare di miocardite con questa ondata di influenza e ho sentito i sintomi allora mi sono allarmato tanto,