35 anno ha scoperto l 'anno 3 anni fa una miocardite

Buongiorno ,
Un mio amico do 35 anno ha scoperto l 'anno 3 anni fa una miocardite , faceva il personal trainer ed ora è in cira con farmaci e non può fare esercizio fisico intenso.
Qualcuno diceva che abbia contratto l infezione attraverso un rapporto non protetto con una donna.. può essere stato possibile secondo lei ? Altrimenti in quali altri modi si può contrarre?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non certo con una rapporto sessuale.

Si contagia banalmente con le goccioline di saliva, come l'influenza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah caspita non immaginavo.. quindi hanno potuto rischiare anche le persone che gli stavano vicino se si contagia così facilmente..
Quali possono essere state le cause ? Amche una semplice predisposizione genetica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non e' per niente facile essere contagiati..tant'e' che mentre ci sono le epidemie influenzali ma non quelle di miocardite.
Non c'e' alcuna predisposzione genetica.

Arrievderci