Palpitazioni

Buongiorno dottori,
Vorrei farvi una domanda. È normale che dopo aver fatto un minimo sforzo come ad esempio salire una rampa di scale io avverta in modo deciso (ma non veloce) i battiti nel petto? Come se il cuore battesse più forte. Il dubbio sorge perché lo sforzo non mi sembra tale da innescare una reazione simile.
Aggiungo di essere una persona ansiosa per tutto ciò che riguarda il cuore e di essere da poco guarita dell’influenza, potrebbe questa aver danneggiato il cuore (miocardite ad esempio)?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma che c entra la miocardite?
Ma per cortesia .

Lei sente il cuore che batte in maniera decisa dopo aver fatto le scale: si chiama normalità

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso