Arresto cardiaco, curiosità e cause..

Salve. Sono un appassionato di cardiologia. Diciamo che al momento sto capendo, informandomi e studiando quasi tutto...sopratutto come funziona. L'unica cosa che non mi è per niente chiara è come avvena l Aci...Certo...alle basi ci sono malattie genetiche, miocardite anche se molto, molto rara....ma anche chi sta "bene" puó subire per tumori, traumi, sbalzi d'ossigeno, catecolamine e squilibri elettroionici. Io mi domando...se una persona non ha nessuno principio di questi..anche se quasi sempre c'è una di queste motivazioni...quali altri processi fisici possono portare ad un Aci oppure non ce ne sono?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
C e anche il caso....noi pensiamo che sia normale che il cuore batta senza problemi 120,000 volte al giorno per 80 anni.
Ma in realtà il caso che ci sia un problema di ritmo anche in cuore sano .

Per cio che concerne i sintomi sostanzialmente nessuno se non un momentaneo capogiro e la caduta a terra

Una domanda lei è uno gnomo anoressico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non ho capito bene la sua domanda...gnomo anoressico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
BEh ha scritto che è alto 135 cm e lesa 35kg...

Lei lensa che noi chiediamo quesi dati per divertirci ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
In verità a me non piace mettere queste informazioni su siti e non credevo che voi leggeste le mie informazioni. Anche perchè qui dice di non inserire informazioni personali...nelle linee guida. Ma forse intendeva il nome e cognome. Comunque sono un ventenne, 1,80 , 77 chili. Chiedo scusa per le informazioni messe male. Sono qui per chiedere informazioni per i miei studi. Apprezzo la vostra risposta, inoltre ho sentito già parlare molto, molto bene di lei.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessun dato personale è pubblicato ma peso altezza ed eta sono,per noi importanti.

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Va bene. Provvederó. Tornando al lato teorico...una volta tolti problemi congegniti, malattie, miocardite, squilibri elettrolitici...un cuore che non ha problemi, come fà ad avere un aritmia? Ci sono delle cause? Dei motivi? O dei sintomi? Grazie del'interesse
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gliel ho gia detto. Escluse le cause note...
A volte il caso.

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il caso...certo per voi esperto magari riuscite a darvi spiegazioni ma per un "ignorante" è un po più difficile. La cosa che non è chiara, come a tante persone...il caso nel nostro corpo come fá ad interaggire. Nel senso come fa a fermare un processo vitale senza cause organiche?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi che il caso non è difficile da comprendere.
Lei passa su un marciapiede e le cad un vaso in testa.
Perche capiti a lei e non a quello prima o dopo di lei nessuno può saperlo

Sto semplificando ma è così.

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
A livello di rischio, percentuali in persona senza nessuna predisposizione e sana sono le stesse di affogare mentre si beve se non adirrittura di meno? Più o meno
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Affogare mentre si beve?

Mi ascolti bene lei mi chiede percentuali sciocche e prive di senso .
Il motivo è che lei è un ossessivo. E certo io non starò qui a fomentarle.

La saluto

Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Credevo che fosse un professionista caro Cecchini. Chiedere spiegazioni di una delle più grandi tragedia umane è ossessione? Essere curiosi è ossessivo? Lei ci lavora e scusate se chiedo a lei...Se vi stancate di rispondere eliminatevi da sti siti che tanto i soldi li avete comunque. Se qualche altro più gentile vuole rispondere alle mie curiosità sono tutte orecchie. Cose da pazzi. Poi si lamentano che non ci sono piu ragazzi studiosi. Che tristezza
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gentile utente .
Lei continua a chiedere ossessivamente domande circa la perce tua,e di morti improvvise .
Le ho risposto più volte e e non solo in questo post che la sua percentuale è bassissima e non zero , cioè quella che spedì miei figli.
Un abbraccio persona ogni 1000 viventi muore ogni anno in Italia.
Se lei abbia un altro percentuale di 1su 999 o di uno su 1001 non vedo granché l’amore differenza.
Con questo la,saluto definitivamente.
Se vuole può chiedere ad altri Colleghi il loro parere, in quanto io non le rispondero piu

La,saluto

Ecchimi