Morire di paura

Gentili dottori,
ho letto un articolo che sostiene come sia possibile morire di paura.
Io ho il terrore dei temporali e ora ho il timore che al prossimo io potrei avere un arresto cardiaco causato dalla adrenalina.
È una paura legittima? Oppure è una circostanza molto remota a cui non dovrei pensare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh se un fulmine la prende in pieno è possibile che lei muoia.

Scherzi a parte se lei ha paura di morire per arresto cardiaco da paura è opportuno che si rivolga ad uno psicoterapeuta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
dice così perché è anomalo che io abbia tale paura data la sua scarsa probabilità?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che lei ha una ossessione

Lei ha 36 anni ed avra' passato come tutti noi molti temporali, ma copme vede e' sempre viva

Arrivederci