Svenimento

Buongiorno,

Volevo sottoporvi un quesito su un dolore particolarmente strano che mi è capitato ben due volte di notte a distanza di alcuni mesi uno dall'altro .
Il dolore si presenta in modo trafittivo pungente tra lo scroto e l'ano, e dopo questo dolore intensissismo svengo.

Il medico curante mi sta facendo fare degli esami cardiaci per lo svenimento , ma non riesce a capire la relazione con il dolore percepito.
Verso che tipo di esami o visite dovrei indirizzarmi ?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipiche lipotimie da ipertono vagale legato al dolore.
Si faccia visitare dal suo medico per capire perche' ha quelo dolore intensissimo.
Non controlli il cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Sono già andato dal medico non mi pare se ne esca.
Io personalemnte non saprei verso cosa indirizzarmi anche per fare delle visite specialistiche.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un urologo intanto per escludere una prostatite e comunque va eseguita una esplorazione rettale che puo' essere eseguita anche dal suo Curante

arrivederci