Attivita' fisica

Buongiorno dottori :)

Quando si hanno i battiti alti si puo' fare attivita' fisica moderata come cyclette o tapis roulant ?

c'e' una soglia per la quale e' sconsigliabile fare attivita' fisica ?

e' utile farla tutti i giorni o giorni alternati ?

qual' e' il minutaggio esatto dell' attivita' fisica per essere salutare e non dannosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non c'e' minutaggio, come dice lei.
L'attivita' fisica che fa bene al cuore e' il cammino, fermandosi quando si e' stanchi.
Sembra una cosa banale , ma e' cosi.
La soglia di stanchezza e' molto individuale e legata a variabili come l'allenamento.

Quindi lasci stare cyclette e tapis roulant.
Basta camminare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso