Ingrandimento atriale destro con bronchite

Buongiorno volevo chiedere un' informazione. Sono stato al pronto soccorso poco fa per dolore al petto e fabbricola e sono stato dimesso con diagnosi di bronchite. Per precauzione mi hanno fatto anche ECG e Ex torace. In quest' ultima vi è riportato "polmoni simmetricamente espansi, non lesioni pleuro- principali a focolaio in atto. Cuore ed aorta nei limiti" L' ECG invece riporta "ritmo sinusale normale, ingrandimento atriale destro". Però non mi è stato detto niente riguardo questo ingrandimento. Ho fatto holter/ eco cuore e ecc 4 mesi fa ed era tutto ok. Può quindi dipendere dalla bronchite?
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ho molti dubbi su alla diagnosi di ingrandimento atriale destro, a meno che lei non sia un fumatore.

So.itsmente sono le cretinate scritte dai software de8 computer che non sanno leggere gli RCG

Comunque se vuole mi invii il tracciat9 purche completo dei dati anagrafici, luogo e data di esecuzione, col timbro della struttura, altrimenti non posso commentarlo per problem8 medico legali.

La mia mail è. cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso