Aorta addominale

Salve medicitalia, grazie ancora per la possibilità di chiedere un consulto. Sono una donna di 33 anni che ha subito un'ablazione per tpsv (doppia via nodale e tachicardia atriale automatica) poco più di un mese fa. Tutto bene, nessun'episodio si è ripresentato. Sto una meraviglia. Ho notato (sarà che sono diventata particolarmente sensibile a tutti i segnali) che da stesa sento il battito nell'addome (non sempre) . Sono sicura che anche prima lo avvertivo ma pensavo fosse normale visto che sono molto magra ma leggendo su internet mi sono venuti i dubbi. In questi tre mesi ho fatto tanti esami del sangue, tre ecocolordoppler al cuore, un rx al torace. A parte una lieve insufficienza mitralica e una lieve insufficienza aortica (rilevata in una sola eco), tutti gli esami sono ok. Se ci fossero stati problemi all'aorta addominale con questi esami lo avrei scoperto? O meglio approfondire? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non deve fare alcuna indagine.
Si chiama aortismo, tipico delle persone magre come lei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore. Un'ultima domanda, posso già donare il sangue a distanza di un mese dall'ablazione? Non prendo farmaci, ho preso cardicor fino al giorno 13 settembre e il 18 settembre ho fatto l'ablazione.Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente si

arrivederci