Sensazione perdita del battito e mancanza di respiro

Gentili dottori,
Da una settimana a questa parte ho una stranissima sensazione che mi lascia perplessa. Da premettere che prendo inderal 40mg, mezza pillola di metri a e mezza di sera.
Mi spiego meglio. È come se all’improvviso mi mancasse il respiro e il cuore si fermasse per un istante, questa sensazione la sento nel centro del petto, nella zona della bocca dello stomaco fino alla gola. La sensazione dura qualche istante ma si ripete più volte al giorno più o meno intensa. Ad agosto ho fatto l’elettrocardiogramma risultato normale.
Avendo problemi di tachicardia questi sintomi mi fanno agitare moltissimo essendo io una persona molto ansiosa. Quello che vorrei sapere è se questi sintomi hanno qualcosa a che fare con il cuore.
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono banali extrassitoli.
Se proseguissero programmi un Holter delle 24ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Chiedo scusa, ma persistono per quanto esattamente? Ho programmato l’holter tra un mese, ma viste le tempistiche piuttosto tardive mi dovrei preoccupare? Perché continuano almeno 5-6 volte al dì.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
5-6 extrasistoli al giorno?
Ma per cortesia.
Un cuor enirmale ne puo avere migliaia.
Si tranquillizzi

Arrivederci