Problemi al petto, spossatezza, perdita di appetito e vertigini

Salve ho 18 anni e sto accusando problemi di fitte alla parte sinistra del petto da un giorno. È una morsa continua che dura per tutto il giorno senza fermarsi con associatao respiro corto che non mi permette di dormire molto ed immediatamente la sera. Tutto è cominciato una settimana fa assumendo una dose eccessiva di erba, ero andato completamente in paranoia, spaventandomi a morte e avendo per tanto tempo la paura di morire ed un arresto cardiaco. Nell'arco di una settimana avevo qualche sporadico senso di spossatezza ma nulla di preoccupante, ora ho una continua fitta alla parte sinistra del cuore, respiro corto, (alcuni episodi di diarrea e nausea) che perdurano per tutto il giorno. Dalla paura sono andato in ospedale ieri, mi sentivo al culmine e dopo un elettrocardiogramma risultato positivo e regolare (con una leggera tachicardia dovuta allo stato ansioso in cui ero messo 121 bpm) mi hanno dimesso, sospettando anche l'influenza e una gastroenterite. Domani vado a fare le analisi del sangue e lunedì l'ecocuore sperando che risulti tutto positivo. Potrebbe essere una disfiunzione cardiaca? Anche oggi salendo le scale di corsa sembrava stesse esplodendo il petto per poi calarsi gradualmente. La sera sto prendendo delle pillole omeopatiche (quindi nulla di pesante) che mi aiutano a dormire almeno, ma per il resto sto tutto il giorno con questa pesantezza alla parte sinistra del cuore, con questa paura di infarto o di qualche problema cardiocircolatorio e questo respiro corto. Ieri mi ero recato all'ospedale perché iniziò a prendermi molto il freddo e a tremare ininterrottamente. Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Diciamo che sei lei fuma spinelli capisce bene che non ha grande cura della sua salute.
Anche perche' in questo modo aumenta, fra le altre cose, più' del 30% il rischio di cancro ai testicoli.
Detto questo i dolori che lei lamenta sono tipicamente non cardiaci.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta. In realtà ho fatto uso di spinali per bravissimo tempo (in tre settimane tre-quattro voltr) l'ultima volta ho avuto questo attacco di panico molto potente ed è stato venerdì scorso. Nel corso della settimana andava tutto bene poi la mattina del giovedì iniziavo a sentirmi male tanto che appunto sono dovuto andare in ospedale. Purtroppo la sera ho il sonno disturbato perché mi alzo di scatto quando sto per addormentarmi (sempre con questa morsa al lato sinistro del petto) e quando ho questi attacchi mi sento fuori dalla realtà, quasi a rivivere la stessa sensazione che provai l'ultima volta. Poi ho continuamente questo fiato corto purtroppo, oggi mentre camminavo sentivo molte vertiginipoi fortunatamente son tornato a casa e anche il battito è diminuito. Oggi ho fatto le scale velocemente ed il mio cuore stava implorando. Non so veramente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Beh ringrazi gli Spinelli.
Quelle sostanze scatenano attacchi di panico in soggetto predisposti che purtropppo possono perdurare anche settimane dopo l ultima assunzione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tanto per la risposta molto tempestiva. La ringrazio ancora
[#5]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere: quando mi devo rendere conto che si tratta di un problema cardiaco? Oggi mi sono svegliato con questa morsa al petto sinistro e solita dispnea (sono riuscito a dormire a differenza di ieri che mi svegliavo di soprassalto nel sonno). Il problema è che perdura tutto il giorno, ci sono momenti in cui si calma e momenti come ora che diventa difficile da sopportare
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se perdura tutto il giorno capisce che bene che non è un problema cardiaco
Avverte il suo medico affinché le oreezruva quakche antiinfiammatorio

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere se è normale avere anche un po' di nausea. Come mai se perdura tutto il giorno non è un problema cardiaco? Se avessi un problema di lieve entità che poi andrebbe a peggiorare nel tempo? Mi scusi per l'insistenza
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché tali sintomi NIN sono cardiaci e lei ha una enorme quota ansiosa

Con questo L saluto
[#9]
dopo
Utente
Per esempio ora ho un forte dolore/bruciore verso la parte destra del petto. Cosa posso fare? Scusi il disturbo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non può farmi la telecronaca dei suoi disturbetti
Questa non è una chat

Si rivolga al suo medico per una terapi ansiolitica

La saluto
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi ha ragione, è stato fin troppo disponibile. La ringrazio.